»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


Medici 118. Ordine dei Medici non pensa ai pazienti
29 febbraio 2016

 

Dichiarazione On. DONATA LENZI (PD)

“Non si pensa al bene dei pazienti se si azzerano di colpo per mesi i vertici responsabili del 118 in Regione Emilia-Romagna, mettendo in crisi un servizio essenziale. L'Ordine dei Medici di Bologna si è mosso a difesa di quelle che ritiene siano prerogative mediche usando un'arma impropria, il provvedimento disciplinare contro i propri iscritti. Non ricordiamo altre occasioni in cui un Ordine si sia mosso in questo modo!

Un’ arma impropria ed esagerata per dirimere una questione organizzativa e di rapporto con le altre professioni sanitarie. E’ un tema serissimo, sul quale è aperto un dibattito nazionale. Nel merito sottolineo poi che tutte le organizzazioni moderne in qualsiasi campo, sanità compresa, prevedono la collaborazione e l'integrazione tra professionisti.
Sarebbe bene che anche in Italia valutassimo l'efficienza organizzativa dei servizi sulla base dei risultati e delle esperienze. La nostra organizzazione del 118 (ambulanze con infermieri e auto medicalizzate) è attiva da anni, e non da mesi, e funziona! Se ci sono problemi li si segnali, ma non si usi questo servizio essenziale per la lotta sindacale in corso”.





TAGS:
infermieri |  118 | 




Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »

TAGCLOUD
bologna donne welfare decreto sanità parità di genere esodati sanità salute università primarie legge di stabiità pensioni terzo settore attività parlamentare legge di stabilità festa. unità elezioni Bersani emilia-romagna


AGENDA
16 giugno 2017
Brescia. Convegno "Salute e autodeterminazione: la nuova disciplina."
13 giugno 2017
Bologna: Aula Magna Istituti Ortopedici Rizzoli. Convegno "Legge 8 marzo 2017 n.24: fra sicurezza e responsabilit"
09 giugno 2017
Festa dell'Unit di Carteria di Sesto, Bologna. Testamento Biologico, libere e liberi di scegliere.

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl