»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


Donne curde - Appello delle Democratiche per porre fine all'assedio di Kobane
23 ottobre 2014

 

APPELLO ALLEGATO IN FONDO

“Kobane non sia una nuova Srebrenica. Il monito lanciato giorni fa da Steffan de Mistura inviato dell’Onu per la Siria, è più che mai attuale e come donne del PD riteniamo necessario rilanciarlo. Kobane è ormai un simbolo della violenza cieca e inaudita con cui l’Is si sta scagliando contro popolazioni indifese ed in particolare contro le donne: femminicidi, rapimenti, stupri sono all'ordine del giorno.

In una situazione che sta lacerando un’intera popolazione le donne, in tante parti del mondo, sono vittime dei peggiori soprusi, della violenza sessuale come strumento di guerra, della riduzione in schiavitù". Lo ha dichiarato Roberta Agostini, responsabile della Conferenza delle donne PD.

"Come Democratiche - prosegue - lanciamo un appello, già sottoscritto in queste prime ore da oltre cinquanta donne tra parlamentari, amministratrici e componenti della conferenza nazionale delle donne PD, a tutta la comunità internazionale per tenere alta l'attenzione e intensificare gli sforzi per porre fine all'assedio di Kobane ed ottenere la sconfitta del terrorismo dell’Is". 

"Noi siamo accanto alle donne, alla popolazione civile e a quanti stanno subendo l'offensiva e la barbarie del fondamentalismo- conclude Agostini - affinché prevalgano i valori della democrazia e del rispetto dei diritti umani”.








Allegati correlati:
1. Appello donne Kobane [ Scarica il file » ]




TAGS:
donne&keyw=donne" title="Cerca articoli con il tag: donne">donne | 



Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'donne' »

TAGCLOUD
Bersani elezioni welfare attività parlamentare primarie emilia-romagna pensioni donne legge di stabiità salute università legge di stabilità decreto sanità esodati festa. unità terzo settore bologna sanità parità di genere


AGENDA
10 luglio 2017
Festa Unit San Lazzaro di Savena. Iniziativa sul biotestamento
07 luglio 2017
Festa Unit di Casalfiumanese. Testamento biologico: consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento
06 luglio 2017
UNA LEGGE SUL FINE VITA con Mina Welby. EMPOLI, Festa Unit PD, Circolo ARCI Ponte a Elsa, Via Livornese 325

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl