»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


- TICKET + EQUITA' raccolta firme contro i tagli alla sanitŕ
26 giugno 2013

 

Il Partito democratico di Bologna ha dato il via a una campagna di raccolta firme contro i tagli alla sanità  che minacciano il futuro del nostro sistema sanitario universalistico.

L'Italia impegna nella sanità  il 7,3% del PIL, spendendo meno risorse pubbliche rispetto a paesi europei come Francia e Germania che hanno un sistema sanitario simile al nostro. Rendere più efficienti i servizi e razionalizzare la spesa è un dovere e un'opportunità  per garantire maggiore qualità, dare risposta ai nuovi bisogni e salvaguardare le prestazioni che debbono essere garantite a tutti i cittadini. Gli attuali ticket per prestazioni diagnostiche e specialistiche comportano un esborso per il cittadino che, talvolta, è persino superiore al costo della stessa prestazione in regime privato.

Il Partito Democratico ha fatto del diritto alla salute uno dei pilastri del sistema di welfare e difende universalità  ed equità   delle prestazioni. Per questo diciamo no ad ulteriori tagli alla sanità  e chiediamo al governo di annullare i nuovi ticket previsti dal gennaio 2014 e di rendere più equi i meccanismi per il calcolo dei ticket sanitari.



Potete firmare a sostegno della campagna del PD nei banchetti allestiti in questi giorni nelle varie Feste dell'unità  del territorio bolognese.

Nel volantino allegato sotto, altri dettagli sulla campagna.






Allegati correlati:
1. campagna _sanitŕPD [ Scarica il file » ]




TAGS:
sanitŕ |  ticket | 



Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'welfare' »

TAGCLOUD
decreto sanitĂ  Bersani pensioni paritĂ  di genere terzo settore universitĂ  affari sociali costituzione emilia-romagna festa. unitĂ  legge di stabilitĂ  bologna salute sanitĂ  elezioni esodati legge di stabiitĂ  donne attivitĂ  parlamentare


AGENDA
06 dicembre 2017
Alla vigilia di giorni decisivi per la legge sul fine vita e lo ius soli, ci troviamo domani a parlarne al Centro Sanrafčl di Bologna...
04 dicembre 2017
"Biotestamento, l'importanza di scegliere": il Pd organizza un incontro „"Biotestamento, l'importanza di scegliere" Oggi a Faenza alle 18, nella Sala Bigari della Residenza Municipale “
02 dicembre 2017
Testamento biologico e principio di autodeterminazione della persona - Salerno Palazzo di Giustizia, ore 9.30

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright © Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl