»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


- TICKET + EQUITA' raccolta firme contro i tagli alla sanitŕ
26 giugno 2013

 

Il Partito democratico di Bologna ha dato il via a una campagna di raccolta firme contro i tagli alla sanità  che minacciano il futuro del nostro sistema sanitario universalistico.

L'Italia impegna nella sanità  il 7,3% del PIL, spendendo meno risorse pubbliche rispetto a paesi europei come Francia e Germania che hanno un sistema sanitario simile al nostro. Rendere più efficienti i servizi e razionalizzare la spesa è un dovere e un'opportunità  per garantire maggiore qualità, dare risposta ai nuovi bisogni e salvaguardare le prestazioni che debbono essere garantite a tutti i cittadini. Gli attuali ticket per prestazioni diagnostiche e specialistiche comportano un esborso per il cittadino che, talvolta, è persino superiore al costo della stessa prestazione in regime privato.

Il Partito Democratico ha fatto del diritto alla salute uno dei pilastri del sistema di welfare e difende universalità  ed equità   delle prestazioni. Per questo diciamo no ad ulteriori tagli alla sanità  e chiediamo al governo di annullare i nuovi ticket previsti dal gennaio 2014 e di rendere più equi i meccanismi per il calcolo dei ticket sanitari.



Potete firmare a sostegno della campagna del PD nei banchetti allestiti in questi giorni nelle varie Feste dell'unità  del territorio bolognese.

Nel volantino allegato sotto, altri dettagli sulla campagna.






Allegati correlati:
1. campagna _sanitŕPD [ Scarica il file » ]




TAGS:
sanitŕ |  ticket | 



Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »

TAGCLOUD
festa. unitĂ  paritĂ  di genere universitĂ  decreto sanitĂ  legge di stabiitĂ  pensioni esodati elezioni sanitĂ  legge di stabilitĂ  costituzione emilia-romagna Bersani attivitĂ  parlamentare bologna salute terzo settore affari sociali donne


AGENDA
06 dicembre 2017
Alla vigilia di giorni decisivi per la legge sul fine vita e lo ius soli, ci troviamo domani a parlarne al Centro Sanrafčl di Bologna...
04 dicembre 2017
"Biotestamento, l'importanza di scegliere": il Pd organizza un incontro „"Biotestamento, l'importanza di scegliere" Oggi a Faenza alle 18, nella Sala Bigari della Residenza Municipale “
02 dicembre 2017
Testamento biologico e principio di autodeterminazione della persona - Salerno Palazzo di Giustizia, ore 9.30

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright © Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl