»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


ONE BILLION RISING flash-mob contro la violenza sulle donne.
14 febbraio 2013

 
Alle 17 in piazza San Francesco - Bologna, danza contro la violenza sulle donne. Aderiscono la Conferenza Donne e il PD Bologna. IL COMUNICATO STAMPA:


Il Partito Democratico di Bologna aderisce al flash mob “One billion rising”, previsto per giovedì 14 febbraio, alle ore 17, in piazza San Francesco e in contemporanea in tutto il mondo. “La violenza contro le donne – dichiara il segretario Raffaele Donini – è un problema degli uomini, di cui vogliamo farci carico impegnandoci nella diffusione di una cultura rispettosa delle differenze e che promuova la parità. E’ un tema centrale per l’Italia giusta che vogliamo costruire”.


Federica Mazzoni, coordinatrice delle donne del PD bolognese, annuncia la partecipazione delle Democratiche all’iniziativa: “Ci saremo e balleremo insieme alle tante altre donne di Bologna perché bisogna smettere di considerare le donne solo come vittime da proteggere e da tutelare, perché così facendo si rimarca una loro presunta debolezza e inadeguatezza anche sulla scena pubblica. La violenza di genere – spiega – non è qualcosa di fuori dall’ordinario o di recente, tutt’altro: è un fenomeno che ha radici profonde, perché si basa sull’esistenza di relazioni di potere disuguali tra donne e uomini. Non è un caso che l’Italia, uno dei Paesi con il più alto numero di femminicidi, sia anche tra i Paesi con il tasso di occupazione femminile più basso in Europa, così come bassa è la presenza di donne nei luoghi di decisione politica. Il Partito Democratico – conclude Mazzoni – sta dimostrando con fatti e proposte di legge che la democrazia paritaria e la lotta alla violenza di genere sono delle vere priorità”.







TAGS:
donne |  violenza sulle donne | 



Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »

TAGCLOUD
università emilia-romagna terzo settore salute legge di stabiità primarie legge di stabilità festa. unità sanità welfare pensioni Bersani elezioni esodati decreto sanità attività parlamentare donne bologna parità di genere


AGENDA
16 giugno 2017
Brescia. Convegno "Salute e autodeterminazione: la nuova disciplina."
13 giugno 2017
Bologna: Aula Magna Istituti Ortopedici Rizzoli. Convegno "Legge 8 marzo 2017 n.24: fra sicurezza e responsabilit"
09 giugno 2017
Festa dell'Unit di Carteria di Sesto, Bologna. Testamento Biologico, libere e liberi di scegliere.

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl