»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


La mia candidatura alle primarie
21 dicembre 2012

 
Carissimi

sta arrivando il 2013,  un anno nuovo anche per la politica italiana. Eleggeremo un nuovo Parlamento e ci sarà un nuovo governo. Il Partito Democratico ha imboccato la strada delle primarie per la scelta dei candidati al Parlamento, dimostrando una reale volontà di cambiamento.

Per me, deputata alla seconda legislatura, è un onore e un dovere parteciparvi senza cercare scorciatoie. Ho quindi deciso di candidarmi a Bologna, la città in cui sono nata e dove vivo.

Ho iniziato a far politica già mamma e lavoratrice, spinta dal bisogno di fare qualcosa per migliorare il mio Paese. Sono stata assessore alla Sanità, al Lavoro, alla Scuola e alle Politiche sociali e ho imparato molto dalle tante persone con cui ho collaborato, maturando esperienza nei settori per me più importanti per la qualità della vita di ognuno di noi.
Poi l’esperienza del Parlamento, nella quale ho potuto portare il meglio del welfare emiliano-romagnolo che tiene insieme l’efficienza e la giustizia sociale. Ho continuato quindi ad occuparmi di sanità, lavoro, pensioni per tre anni di dura opposizione al governo Berlusconi e un anno, forse ancora più difficile, di governo di emergenza condotto da Monti. Attraverso la mia newsletter, facebook e  i 649 incontri fatti sul territorio, ho cercato di mantenere l’impegno preso per il dialogo e la trasparenza, conti compresi. Il superamento dei comportamenti scandalosi che giustamente ci indignano passa anche dalla sobrietà nei comportamenti individuali. Questo non toglie che le regole vadano cambiate e sui temi dell’incandidabilità, delle indennità e delle primarie ho presentato le mie proposte di legge e ho combattuto per difenderle e per affermarle.

Un resoconto più completo e puntuale del lavoro fatto lo trovate sul mio sito www.donatalenzi.it . L’ho scritto insieme alle mie colleghe Sandra Zampa e Rita Ghedini. Forse è la prima volta che questo avviene. Siamo convinte che la collaborazione che abbiamo sperimentato sia stata per noi e per Bologna un valore aggiunto.

Ha detto Enrico Berlinguer : “Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non  uno per uno”.
Insieme per è quindi lo slogan di questa mia campagna:
per ricostruire le case e le imprese nei territori colpiti dal sisma
per sostenere la crescita che garantisce il lavoro
per  dare stabilità e futuro al nostro sistema sanitario che accoglie e cura
per un sistema pensionistico sostenibile ed equo che permetta di scegliere quando andare in pensione
per una scelta libera e responsabile sul fine vita
per dare alla scuola e all’università il ruolo e le risorse che gli spettano in un grande Paese europeo.

Insieme, se vorrete rinnovarmi la vostra fiducia, per dare un futuro migliore a tutti noi e all’Italia,
con l’augurio di serene feste e di un grande 2013!

                                            Donata Lenzi





TAGS:
primarie parlamentari | 



Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'pensioni' »

TAGCLOUD
Bersani emilia-romagna sanità salute elezioni decreto sanità festa. unità donne welfare parità di genere affari sociali pensioni università legge di stabiità esodati legge di stabilità terzo settore attività parlamentare bologna


AGENDA
16 ottobre 2017
PIU' DIRITTI PER UNA SOCIETA' PIU' GIUSTA
14 ottobre 2017
Testamento biologico. BOLOGNA
07 ottobre 2017
Fine vita. IVREA (TO)

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl