»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


L'impegno per Bologna e per il mio territorio nel mandato 2008-2013.
16 dicembre 2012

 

Anche per i prossimi cinque anni, vorrei portare a Roma la voce e i bisogni del territorio di cui sono espressione. Nel mandato 2008-2013 ho cercato di essere utile a Bologna e alla sua provincia, con iniziative, interrogazioni e proposte su alcuni temi in particolare. 

 

CARCERI

Nel corso dei cinque anni di mandato, ho visitato più volte con Zampa e Ghedini il carcere minorile del Pratello e la casa circondariale della Dozza. Ma abbiamo avuto modo di entrare anche nel Cie di via Mattei, denunciandone le condizioni.

 

LICEO MUSICALE

Ho chiesto che anche Bologna, come gli altri capoluoghi di Regione, potesse averlo. Sono intervenuta anche nel dibattito sulla riforma delle scuole materne, sottolineando il patrimonio rappresentato dalle Asp.

 

INFRASTRUTTURE

Con gli altri colleghi bolognesi, abbiamo agito per il reperimento di fondi e finanziamenti  alle grandi opere del nostro territorio,  a partire dal nodo di Casalecchio e di Rastignano. Insieme, abbiamo visitato Ripoli in occasione dei lavori alla variante di valico.

 

TERREMOTO

Nell’ambito di un grande sforzo prodotto da tutti i parlamentari emiliano-romagnoli, ho presentato anch’io emendamenti contro le norme fiscali inique (per esempio sull’IMU nelle zone terremotate) e a favore delle imprese del territorio.

 





TAGS:
primarie parlamentari |  bologna&keyw=bologna" title="Cerca articoli con il tag: bologna">bologna | 




Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »

TAGCLOUD
festa. unità bologna emilia-romagna attività parlamentare legge di stabiità salute primarie terzo settore elezioni legge di stabilità Bersani università sanità pensioni esodati welfare parità di genere donne decreto sanità


AGENDA
16 giugno 2017
Brescia. Convegno "Salute e autodeterminazione: la nuova disciplina."
13 giugno 2017
Bologna: Aula Magna Istituti Ortopedici Rizzoli. Convegno "Legge 8 marzo 2017 n.24: fra sicurezza e responsabilit"
09 giugno 2017
Festa dell'Unit di Carteria di Sesto, Bologna. Testamento Biologico, libere e liberi di scegliere.

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl