»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


Carcere minorile del Pratello - Dichiarazione delle Parlamentari PD: Sandra Zampa, Donata Lenzi e Rita Ghedini
10 gennaio 2012

Il tema del Pratello non esce dall'agenda delle deputate Sandra Zampa, Donata Lenzi e della senatrice Rita Ghedini del Partito Democratico che oggi si sono recate in visita alla struttura penitenziaria di Via del Pratello.

"La nostra attenzione per la preoccupante situazione del carcere minorile di Bologna non si allenta. Ci hanno accolto il Comandante e il Direttore neo-nominati, seriamente impegnati  nella attuale delicata fase di ricostruzione di un clima il più possibile sereno e collaborativo. In settimana depositeremo alla Camera e al Senato un'interrogazione al Ministro perché sia fatta al più presto chiarezza circa le responsabilità di ciascuno e perché sia pienamente ripristinato un clima rispettoso delle regole che consenta un'efficace azione rieducativa in favore dei minori detenuti".

E' quanto dichiarano le parlamentari PD Sandra Zampa, Donata Lenzi e Rita Ghedini.

"Il Ministro della Giustizia ha preso con coraggio in mano la situazione delle carceri che insiste con drammaticità su tutto il territorio nazionale e questo ci incoraggia. Numerose sono state le nostre interrogazioni e i nostri interventi sul tema carcerario e sulla situazione del Pratello durante il precedente governo. Non abbiamo mai ricevuto risposte. Ora ci auguriamo che il Ministro Severino risponda alle nostre domande e si adoperi perché al Pratello si torni alla piena normalità, solo così sarà possibile progettare e armonizzare iniziative di ampio respiro in favore del recupero dei minori detenuti".













Bologna, 9 gennaio 2012












Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »

TAGCLOUD
pensioni terzo settore elezioni festa. unità esodati donne legge di stabilità decreto sanità primarie Bersani salute welfare parità di genere bologna sanità attività parlamentare emilia-romagna università legge di stabiità


AGENDA
16 giugno 2017
Brescia. Convegno "Salute e autodeterminazione: la nuova disciplina."
13 giugno 2017
Bologna: Aula Magna Istituti Ortopedici Rizzoli. Convegno "Legge 8 marzo 2017 n.24: fra sicurezza e responsabilit"
09 giugno 2017
Festa dell'Unit di Carteria di Sesto, Bologna. Testamento Biologico, libere e liberi di scegliere.

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl