Carcere minorile del Pratello - Dichiarazione delle Parlamentari PD: Sandra Zampa, Donata Lenzi e Rita Ghedini
10 gennaio 2012
Il tema del Pratello non esce dall'agenda delle deputate Sandra Zampa, Donata Lenzi e della senatrice Rita Ghedini del Partito Democratico che oggi si sono recate in visita alla struttura penitenziaria di Via del Pratello.
"La nostra attenzione per la preoccupante situazione del carcere minorile di Bologna non si allenta. Ci hanno accolto il Comandante e il Direttore neo-nominati, seriamente impegnati nella attuale delicata fase di ricostruzione di un clima il più possibile sereno e collaborativo. In settimana depositeremo alla Camera e al Senato un'interrogazione al Ministro perché sia fatta al più presto chiarezza circa le responsabilità di ciascuno e perché sia pienamente ripristinato un clima rispettoso delle regole che consenta un'efficace azione rieducativa in favore dei minori detenuti".
E' quanto dichiarano le parlamentari PD Sandra Zampa, Donata Lenzi e Rita Ghedini.
"Il Ministro della Giustizia ha preso con coraggio in mano la situazione delle carceri che insiste con drammaticità su tutto il territorio nazionale e questo ci incoraggia. Numerose sono state le nostre interrogazioni e i nostri interventi sul tema carcerario e sulla situazione del Pratello durante il precedente governo. Non abbiamo mai ricevuto risposte. Ora ci auguriamo che il Ministro Severino risponda alle nostre domande e si adoperi perché al Pratello si torni alla piena normalità, solo così sarà possibile progettare e armonizzare iniziative di ampio respiro in favore del recupero dei minori detenuti".
Bologna, 9 gennaio 2012
Lista completa »
· Visualizza i risultati per parola 'bologna' »