»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


ADAMA LIBERA Dichiarazione delle Parlamentari PD di Bologna
01 dicembre 2011

"Finalmente Adama è libera. Siamo felici che il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, sia intervenuta per riportare giustizia in questo caso di grande drammaticità e che lo abbia fatto in tempi brevi, così come aveva promesso".

E' quanto dichiarano Sandra Zampa, Rita Ghedini e Donata Lenzi, parlamentari del PD che avevano rivolto un appello al Ministro per la scarcerazione di Adama.

"E se oggi per Adama è finito un incubo, non bisogna dimenticare che tante sono le donne rinchiuse nei CIE vittime di violenze e soprusi. E' tempo di garantire loro sostegno e percorsi in sicurezza, se davvero vogliamo che denuncino i loro violentatori e sfruttatori.

Anna Maria Cancellieri ha già guidato con saggezza questa città e ha dimostrato anche in questo caso capacità e doti di umanità. Le chiediamo un impegno straordinario per comprendere e sanare le tante ingiustizie nascoste dietro alle sbarre dei CIE, a cominciare dalla rimozione del divieto di accesso ai giornalisti. Se non fosse stato loro impedito di accedere a queste strutture avremmo forse saputo prima di Adama e potremmo, per il futuro, evitare nuovi e drammatici casi.

Diamo fin d'ora piena disponibilità a discutere in Parlamento l'opportunità di modifiche legislative utili al raggiungimento di questi obiettivi di civiltà".







Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'donne' »

TAGCLOUD
legge di stabilità attività parlamentare legge di stabiità emilia-romagna università terzo settore bologna decreto sanità festa. unità affari sociali esodati sanità welfare Bersani parità di genere salute donne elezioni pensioni


AGENDA
07 agosto 2017
Casalecchio Festa Unit Piazza del Popolo: Donne e lavoro: violenze da fermare e diritti da acquisire
02 agosto 2017
Anniversario della strage alla Stazione di Bologna
13 luglio 2017
Testamento Biologico: perch una legge sul fine vita.

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl