»
Newsletter »
   HOME       BIOGRAFIA       I MIEI INTERVENTI       ARCHIVIO NEWS       COMUNICATI STAMPA       DOCUMENTI       CONTI IN TASCA       RESOCONTO DI MANDATO       CONTATTI   


Preferenza donna
20 marzo 2010

 
Martedì 23 in via Indipendenza dalle 12 alle 13. 30 passa e sosta il pullman dei deputati Pd che sta girando l'Italia per far conoscere le tante cose che abbiamo fatto finora e che non vengono raccontate mai. Nella prossima newsletter i particolari.
Se c'è un momento per scegliere di dare la preferenza è questo. Scegliete con nome e cognome chi mandare in regione. Non buttiamo via una occasione di scelta per lamentarci poi che gli eletti non ci vanno bene. La competizione per le regionali è dura, non tutto è definito, si può rompere gli schemi e far saltare le previsioni.  Scriviamo una preferenza.
Come per altre elezioni il mio invito è a dare la preferenza ad una candidata donna. A Bologna sono tre, le conosco sono preparate e sono in gamba. Faccio questo appello pur sapendo che alcuni di voi non lo condividono, ma vedete solo la creazione di una lobby  che valorizza, fa conoscere e fa votare donne ci permetterà di superare la fase ancora necessaria delle quote, farà crescere la rappresentanza delle donne, darà voce alle loro idee e risponderà ai loro bisogni. Sia per le europee che per le comunali la rete del "vota donna è servita," rimettiamola in campo.
Nel mandato che sta finendo in consiglio regionale c'erano solo cinque donne su cinquanta consiglieri. Poche, solo due, le consigliere del Pd. Come si dice "neanche nello Zimbawe".

Paola Marani (nella foto la prima a sinistra), Gabriella Ercolini (al centro), Silvia Zamboni (a destra) sono molto diverse tra di loro per storia politica e interessi. In comune hanno esperienza amministrativa almeno decennale, competenza vera nelle materie di cui si occupano e la tenacia indispensabile per chi fa politica. A lato ho inserito il loro profilo per una scelta consapevole.  






Lista completa »

· Visualizza i risultati per parola 'elezioni' »

TAGCLOUD
Bersani attività parlamentare primarie pensioni donne esodati emilia-romagna università sanità terzo settore elezioni legge di stabilità salute parità di genere festa. unità decreto sanità legge di stabiità welfare bologna


AGENDA
10 luglio 2017
Festa Unit San Lazzaro di Savena. Iniziativa sul biotestamento
07 luglio 2017
Festa Unit di Casalfiumanese. Testamento biologico: consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento
06 luglio 2017
UNA LEGGE SUL FINE VITA con Mina Welby. EMPOLI, Festa Unit PD, Circolo ARCI Ponte a Elsa, Via Livornese 325

Archivio appuntamenti »

VIDEO



LINK
Camera dei deputati
www.camera.it
Partito Democratico
beta.partitodemocratico.it
Partito Democratico - Emilia Romagna
www.pder.it
Partito Democratico - Iscriviti al PD
www.pdbologna.org

Copyright Donata Lenzi - C.F. LNZDNT56H69A944X - Privacy policy - site by Antherica srl