Povertŕ, Lenzi (Pd): il ddl č fermo al Senato, sia approvato entro fine anno 26 settembre 2016
"Il testo del governo l'abbiamo migliorato definendo meglio i campi di applicazione. Serve una visione complessiva per contrastare il disagio sociale e verso questo guardiamo"
"Il disegno di legge collegato alla legge di Stabilità 2016 contenente le disposizioni di delega per il contrasto della povertà varato a luglio dalla Camera è ora fermo al Senato. Va bene tutto, ogni ramo del Parlamento è libero di dire e fare quello che vuole, ma una cosa è prioritaria: il testo deve essere approvato entro la fine dell'anno. Il rischio è che i fondi contenuti nel provvedimento e messi a disposizione si perdano. Facciano quello che credano ma chiudano in fretta". Lo dice al VELINO la deputata democratica Donata Lenzi, membro della commissione Affari sociali di Montecitorio che ha presentato alla Camera, durante la discussione al ddl Povertà l'emendamento che introduce il "reddito di inclusione". Il testo approvato stanzia risorse per un miliardo e 600 milioni di euro per il 2016 e il 2017.
06 dicembre 2017
Alla vigilia di giorni decisivi per la legge sul fine vita e lo ius soli, ci troviamo domani a parlarne al Centro Sanrafčl di Bologna...
04 dicembre 2017
"Biotestamento, l'importanza di scegliere": il Pd organizza un incontro „"Biotestamento, l'importanza di scegliere" Oggi a Faenza alle 18, nella Sala Bigari della Residenza Municipale “
02 dicembre 2017
Testamento biologico e principio di autodeterminazione della persona - Salerno Palazzo di Giustizia, ore 9.30